Il the verde, ad esempio, è un infuso dalle incredibili proprietà nutritive, al punto di essere considerato come un perfetto rimedio per limitare il rischio di contrarre malattie come il cancro. Combinato con il Ganoderma aumenta notevolmente queste proprietà
Un recente studio effettuato dall’Ospedale Universitario di Basilea (Svizzera) e pubblicato nella rivista “European Journal of Clinical Nutrition”, sostiene che il tè verde sia in grado di aumentare le nostre prestazioni mentali, soprattutto se consumato periodicamente nelle prime ore della giornata.
Gli studiosi hanno analizzato alcuni volontari che si sono sottoposti alla ricerca che consumavano questa bevanda: a seguito di risonanze magnetiche funzionali, è emerso che i tester che avevano assunto the verde registravano una maggiore attività della corteccia dorso laterale prefrontale, ossia un’area del cervello associata con la memoria di lavoro che viene utilizzata per mettere a fuoco e risolvere i problemi.
Questi effetti benefici sarebbero dovuti alla presenza di polifenoli, di cui la bevanda è ricca, che sono in grado di diminuire i danni e il malfunzionamento dei neurotrasmettitori che si occupano di far funzionare correttamente il cervello, come dopamina e adrenalina.
Domani mattina, quando vi svegliate, lasciate la moca del caffè nella credenza e sostituite la caffeina ad una sana di tazza di the verde. Le buoni abitudini iniziano dalle prime ore del mattino!